Chi sono


Sono una mamma.
Inizio quest’avventura con un po’ di timore, ma anche con tanto entusiasmo.
Quando aspettavo il mio primo, e unico per il momento, bambino, quello che facevo era cercare qualsiasi tipo di notizia sulla gravidanza, sul parto, sull’allattamento e su tutto cio’ che girava intorno al mondo di una quasi mamma.Avevo talmente tanta voglia di capire, di sapere, di “vedere” quasi, quello che mi stava accadendo, che assorbivo qualsiasi cosa detta, ogni riga letta, ogni consiglio datomi.
Ma non tutto si è rivelato giusto.Come è normale che sia.
L’esperienza della maternità è un momento talmente intimo e personale, che non esiste un modo esatto di fare, di comportarsi, di essere.Ogni gravidanza è un’esperienza diversa, unica, irripetibile, come tutto cio’ che viene in seguito.
L’informazione è importantissima. La condivisione è irrinunciabile, per una mamma o un’aspirante tale;
per questo adesso mi sento desiderosa di condividere questo percorso con altre donne, per aiutarci a vivere serenamente la maternità e superare i piccoli e grandi problemi quotidiani.Accarezzando l’idea di un secondo bambino, non posso negarlo.

Ho pensato al blog come un luogo in cui archiviare e raccogliere gli argomenti riguardanti la gravidanza, in modo che sia facile per voi ritrovare le informazioni piu' utili.
 Avrete modo di poter chiacchierare, sfogarvi, scambiarvi opinioni, idee o fare due risate, grazie alla possibilità dei commenti sotto ad ogni post.Ovviamente le discussioni sono aperte a tutti:  mamme certo, ma anche a tutte quelle donne che vorrebbero diventarlo, ai papà, alle nonne, gli zii...
Questo blog non ha la pretesa di insegnare qualcosa, in quanto è basato su conoscenze personali;
il parere del medico non puo' essere sostituito in nessun caso.
Condividendo le nostre esperienze diventerà- spero- via via piu' ricco ed interessante.



Per ogni domanda o richiesta potete scrivere a:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...